Vai al contenuto

Storicamente, l'arte tedesca non è così famosa come quella francese o italiana. Questo è in qualche modo comprensibile, ma in qualche modo non fa abbastanza onore ai grandi artisti che hanno segnato le generazioni in Europa. La storia è in qualche modo simile a quella di qualcuno che sta guardando un sito di video per adulti e non ci si aspetta che vi incontri un video "black porn". Non siamo più nei decenni che hanno segnato il 3° reich, nonostante il fatto che a volte il tedesco soffra ancora di quel passato.

Gli artisti tedeschi sono stati costantemente indispensabili per la storia dell'arte europea, in modo significativo nei movimenti dell'Espressionismo e dell'Arte Moderna grazie al gruppo Blue Rider Group. Alcuni dei più rinomati tedeschi di perpetuità sono musicisti; si potrebbero conoscere nomi come Richter, Klee, così come Dürer.

Gli appassionati d'arte che si trasferiscono in Germania hanno l'imbarazzo della scelta, poiché tutte le grandi città (e anche numerose città di dimensioni più piccole) ospitano una varietà di gallerie di prestigio che espongono una grande varietà di opere, dai vecchi maestri all'arte moderna, oltre a un numero crescente di collezioni di arte contemporanea e urbana.

...continua a leggere "Arte tedesca"

Per la maggior parte della mia vita adulta ho letto forse cinque libri all'anno - se sono stato fortunato. Avevo letto una coppia in vacanza e avevo sempre qualche bruciatore lento appeso al comodino per mesi.

E poi l'anno scorso mi sono sorpreso leggendo 50 libri. Quest'anno sono sul passo per 100. Non mi sono mai sentito più creativo vivo in tutti i settori della mia vita. Mi sento più interessante, mi sento come un padre migliore, e la mia produzione di scrittura è aumentata drasticamente. Amplificare il mio tasso di lettura è stato il domino che è ribaltato su una moltitudine di altri.

...continua a leggere "Come leggere altri libri"

The FMR publishing house began in the middle of the '60s, in the era of copies and leaflets, with some almost defiantly beautiful volumes.
Since those days, it has published only books written by extremely well known authors and essayists, with high quality paper and printing, perfect graphics and elegant binding.

For over forty years, FMR has opened the manuscripts of great libraries and shown them, page after illuminated page.

It has lit the dark chapels of churches so that paintings and frescoes could emerge from the shadows. It has discovered artists that had been completely forgotten in the hidden chapters of art history.

Works of art are photographed ex novo, following rigorous criteria and are reproduced with extreme accuracy.