Vai al contenuto

Cultura della moda made in Italy

L'abbigliamento italiano è conosciuto come uno dei migliori al mondo. La pelle di Firenze ha guadagnato una grande reputazione ed è grazie a questo che l'abbigliamento italiano è conosciuto come uno dei migliori al mondo, tanto che il sud Italia è la culla della produzione di moda di lusso. Ma quali sono alcune delle migliori marche di moda italiane?

Grandi nomi come Gucci, Prada, Fendi e Versace sono il biglietto da visita della settimana della moda di Milano, ma questo paese a forma di scarpa non si limita a questi quattro grandi. Aggiungete Miu Miu, Giorgio Armani e Valentino e avrete una lista.

Di seguito, abbiamo raccolto 4 dei più famosi marchi di moda italiani, perché la cultura della moda è qualcosa che non passerà mai di moda!

Valentino

Fondato nel 1959 da Valentino Garavani, Valentino è diventato uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo. Oggi, il marchio ha Pierpaolo Piccioli come capo del design, che ha portato il marchio in una nuova direzione, pronto per il tappeto rosso, che è diventato noto per i suoi abiti voluminosi e splendidi abiti colorati. L'enorme successo commerciale del marchio gli ha permesso di espandersi negli ultimi anni, assicurandosi il suo posto come uno dei più grandi attori del lusso nello spazio moderno.

Versace

Un tempo gestito da Gianni Versace e ora da sua sorella, Donatella, Versace è stato uno dei grandi marchi degli anni '90. Oggi, Donatella ha portato il marchio italiano a un nuovo pubblico, sfruttando il potere delle top model per riposizionare Versace come uno dei marchi più caldi. Al limite del kitsch e sempre traboccante di glamour, Versace sul tappeto rosso è ormai un punto fermo, e con buona ragione.

Prada

Fondato nel 1913, Prada è diventato uno dei principali marchi di moda del mondo. Ora guidata da Miuccia Prada, Prada si colloca costantemente tra i migliori marchi di Lyst, accanto a pesi massimi come Nike e Versace. Amato per le sue stampe stravaganti, il suo design innovativo e la sua prospettiva fresca, Prada è praticamente uno stile di vita a Milano, e non solo.

Gucci

Il mondo di Gucci è un mondo in cui viviamo. Dopo una massiccia rinascita in seguito alla nomina di Alessandro Michele, questo marchio di moda nato a Firenze ha un enorme appeal sulle strade. Come uno dei marchi più popolari di Lyst per diverse stagioni di fila, Gucci ha raggiunto vendite record ed è diventato uno dei business della moda più redditizi al mondo.

Pubblicato Categorie Moda